UNA SETTIMANA DEDICATA AI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE –

Diverse associazioni e fondazioni operanti in Lombardia nel campo dei disturbi del comportamento
alimentare (DCA), si sono unite con l’obiettivo di favorire una maggiore sensibilizzazione rispetto a questi disturbi proponendo una “Settimana Lilla” (8-15 marzo 2023).

Si tratta di una settimana dedicata alla promozione di attività gratuite rivolte alla cittadinanza, alle famiglie, alle scuole, alle società sportive e ai professionisti della salute mentale. QUI TUTTE LE INFO: https://www.settimanalilla.it/

Durante questa settimana, le associazioni regionali di operatori e familiari sono attive nel campo della prevenzione e psico-educazione ai DCA, nonché nell’orientamento delle famiglie ai servizi specialistici territoriali. Le attività saranno svolte da operatori sanitari (psicologi, psichiatri, educatori, infermieri, nutrizionisti) e dai rappresentanti delle varie associazioni-partner e ogni iniziativa sarà dedicata a sottopopolazioni specifiche (es. cittadini, genitori, docenti e studenti, allenatori) e realizzata in relazione alle variazioni epidemiologiche e alle disposizioni ministeriali legate alla pandemia da COVID-19.