Orari: 21:00 – 23:00
Luogo evento: Online su piattaforma GoToMeeting
Martedì 23 marzo alle 21:00 una nuova presentazione di libri dell’OPL, questa volta con “Che ansia! Riflessioni per mamme e papà che faticano a lasciar andare” di Pamela Pace edito da Edizioni San Paolo (2020).
“Ci aspetta in sala parto, ci viene consegnata insieme a quel delizioso “pacchetto” che è nostro figlio, e ce la portiamo a casa, da genitori, per farci accompagnare in ogni fase della crescita del nostro piccolo: l’ansia è un’esperienza universale e trasversale che lambisce ogni età, affolla i pensieri, attraversa normalità e patologia. Nel tempo ciclico di una famiglia, l’ansia assume diverse tonalità e scaturisce proprio dagli effetti della crescita dei figli, delle dinamiche di coppia, della maggiore o minore permeabilità di una famiglia al discorso e agli eventi sociali”.
Per partecipare potete iscrivervi CLICCANDO QUI.
Relatrice
Pamela Pace: psicoanalista e psicoterapeuta, è impegnata da molti anni nello studio e nel lavoro clinico sui disturbi del comportamento alimentare e in particolare del trattamento della famiglia. È fondatrice e presidente dell’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus, centro per la prevenzione e la clinica dei disordini del comportamento alimentare in età pediatrica.
Discussant
Marta Bottiani: psicologa e psicoterapeuta dell’Istituto Freudiano – Scuola di specializzazione in psicoterapia a orientamento psicoanalitico lacaniano. Responsabile di Sede e Membro Interno dell’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus, pratica a Milano in Servizi del privato sociale oltre che nel suo studio.
Valentina Valente: responsabile editoriale Milano MOM’S.