In occasione dell’uscita in libreria, il 5 giugno 2026, del libro I morsi della pubertà, a cura di Pamela Pace, Associazione Pollicino è lieta di invitarvi alla presentazione del testo!
Il libro affronta i temi della preadolescenza e delle sue trasformazioni, interrogandosi su ciò che oggi incalza e attraversa ragazzi e ragazze nel delicato passaggio tra infanzia e adolescenza. Attraverso contributi che intrecciano psicoanalisi, cinema e fumetto, la pubblicazione offre una riflessione articolata sulle sfide, i desideri e le inquietudini di questa fase della crescita.
Interverranno:
Dott.ssa Pamela Pace – Psicologa, Psicoterapeuta, Psicoanalista, Fondatrice e Presidente di Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori
Dott. Roberto Revello – Direttore editoriale e responsabile legale Mimesis Edizioni

Modera:
Dott. Pietro Verdelli – Psicologo, Responsabile editoriale e attività culturali di Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori

INIZIATIVA LIBERA E GRATUITA
mercoledì 03/06 ore 19:00
LIBRERIA NOI
VIA DELLE LEGHE 18