FRATELLI. Come gestire la relazione, intervenire nei litigi, amarli nella diversità.

Decidere di avere un secondo figlio apre a innumerevoli cambiamenti e quesiti. Questo libro intende accogliere tutte le domande che sorgono nell’intimo dei genitori sia quando all’orizzonte sta per concretizzarsi una nuova nascita sia, in un secondo tempo, quando si è chiamati a intervenire nella relazione tra i figli e a rispondere ai bisogni di una famiglia che cresce.
Attraverso l’analisi di alcune situazioni emblematiche, le autrici guidano i papà e le mamme a destreggiarsi nelle possibili dinamiche familiari, sostenendo la necessità di orientare i propri interventi a partire dalla comprensione delle sensibilità di ciascuno.
Invitano inoltre i genitori a rintracciare anche nella conflittualità, nel bisogno di allontanarsi e poi riavvicinarsi, il significato profondo del legame fraterno, la ricchezza e l’indiscutibile valore umano del crescere insieme condividendo i propri oggetti d’amore.

Le autrici

Aurora Mastroleo – Psicoterapeuta di formazione psicoanalitica, si occupa prevalentemente di tematiche familiari e di cura delle patologie della dipendenza. E’ cofondatrice dell’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus di Milano

Mariangela Mazzoni – Psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico, si occupa prevalentemente di disagi dell’età evolutiva e problematiche della sfera affettiva e relazionale. E’ membro dell’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus