Novità a Pollicino! Esce oggi nelle librerie e online la nuova pubblicazione con Mimesis Edizioni “In-corporati. Tra corpo e oggetti tecnologici”.
Un testo a più voci, a cura di Pamela Pace, per riflettere sul rapporto tra corpo e tecnologia in infanzia. Vi aspettiamo alla prima presentazione mercoledì 8 novembre alle 18.30 presso Long Song Books & Café!
IN-CORPORATI. TRA CORPO E OGGETTI TECNOLOGICI
A CURA DI PAMELA PACE
MIMESIS EDIZIONI
www.mimesisedizioni.it
“La precoce familiarità con le nuove tecnologie è un dato epocale, essa non è slegata dal potere attrattivo che orienta gli esseri umani nella contemporaneità verso una spinta incessante al consumo, immediato e di facile soddisfazione.”
La tecnologia fa ormai parte della quotidianità delle famiglie e, con l’avvento del Covid-19, l’universo digitale si è espanso ulteriormente e con rapidità. La particolarità di questo testo è di leggere il fenomeno a partire dagli effetti che ha sul corpo, considerando tanto le risorse quanto le criticità che si accompagnano all’utilizzo di web e tecnologie: cyberbullismo, fruizione senza limiti, contenuti non adatti all’età sono, infatti, solo alcuni dei rischi che possono incontrare i soggetti in via di sviluppo, apripista rispetto alle novità, ai cambiamenti digitali e alle prese con device, immagini, relazioni e realtà sempre in evoluzione.